Centro di Formazione Biblica
RHEMA Italia
In Matteo 9:37 Gesù disse ai Suoi discepoli: “La messe è veramente grande, ma gli operai sono pochi”.
Sebbene questa fosse una realtà quando Gesù era sulla Terra, l’incalzare dei tempi accresce il bisogno di un maggior numero di operai, non solo in quantità, ma anche in qualità.
Ecco perché al Centro di Formazione Biblica RHEMA (CFBR) lo scopo è quello di preparare operai qualificati per la raccolta degli ultimi tempi!
Mediante un corso di studi equilibrato, fondato sulla Bibbia e impartito da un corpo docente composto da ministri di comprovata esperienza, gli studenti imparano ad applicare i principi della Parola di Dio non soltanto per beneficio personale, ma anche per adempiere il proprio destino divino, con eccellenza e integrità. Durante l’anno scolastico gli allievi scoprono la propria identità in Cristo e ciò che possono adempiere in Lui.
Al Centro di Formazione Biblica RHEMA individui provenienti da più svariate esperienze di vita vengono equipaggiati per servire al meglio sia nel ministero degli aiuti (Romani 12, 1 Corinzi 12:28) sia nei vari ruoli di leadership nel Corpo di Cristo (Efesini 4:11).
La storia
Il Centro di Formazione Biblica RHEMA (USA) è stato fondato nel 1974 dal Rev. Kenneth E. Hagin. Il suo ministero ha abbracciato oltre 65 anni di attività, da quando Dio lo ha miracolosamente guarito all’età di 17 anni, da una malformazione al cuore e da un’incurabile malattia del sangue. Oggi la portata del ministero di Kenneth Hagin (Kenneth Hagin Ministries) è mondiale.
Da quando il Rev. Kenneth E. Hagin è andato in Cielo con il Signore il 19 Settembre 2003 all’età di 86 anni, la Scuola Biblica RHEMA ha continuato a crescere e a espandersi in altre nazioni sotto la direzione del Rev. Kenneth W. Hagin (Pastore della Chiesa RHEMA e Presidente del Centro RHEMA USA) e di Mrs. Lynette Hagin (Direttrice del Centro RHEMA USA): in questo momento nel mondo ci sono oltre 260 campus in 51 sedi internazionali, per un totale di oltre 88.000 diplomati, di cui più di 600 solo in Italia.